Gent.mo/a Iscritto/a,
il Consiglio Direttivo dell’Ordine A.P.P.C. di Lodi sta seguendo con attenzione l’evoluzione dello scenario di rischio che sta interessando il territorio provinciale.
A seguito della Ordinanza emanata da Regione Lombardia, di concerto con il Ministero della Salute, relativa alle norme di gestione dell’emergenza per la zona gialla, nonché dell’Ordinanza sindacale del Comune di Lodi n. 1/2020, l’Ordine ha determinato la sospensione di tutti gli eventi formativi organizzati sul territorio provinciale, che avrebbero dovuto tenersi nel periodo compreso tra lunedì 24 febbraio a sabato 29 febbraio 2020.
In via cautelativa, in applicazione del principio di prevenzione, sono stati inoltre sospesi gli eventi formativi in programma per la prima settimana di Marzo, verificando, per questi, la possibilità tecnica di applicare altre e diverse forme di erogazione (nel caso dandone poi idonea comunicazione agli Iscritti). Nel caso ciò non fosse possibile, con probabilità gli eventi saranno “congelati” e ri-calendarizzati.
Sempre in applicazione del principio di prevenzione, si informa inoltre che la sede dell’Ordine rimarrà chiusa al pubblico dalla data odierna e fino a venerdì 28 febbraio.
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine sta inoltre monitorando con attenzione il dibattito relativo all’emissione di provvedimenti di natura amministrativa ed economica, contenenti disposizioni a sostegno della Professione (sia rivolti a dipendenti che a liberi professionisti). Anche in questo caso – non appena i suddetti dispositivi siano resi operativi – l’Ordine provvederà a darne idonea comunicazione agli Iscritti.
Seguiranno nuove indicazioni sulla base dei provvedimenti che verranno adottati a livello centrale ed ogni possibile nuovo aggiornamento sarà reso disponibile sul sito istituzionale dell’Ente https://www.ordinearchitettilodi.org/ e sul Gruppo Facebook del Ordine APPC di Lodi: https://www.facebook.com/groups/55248737964 .
In Allegato: testo Ordinanza Regione Lombardia – Ministero della Salute del 23/02/2020
20_02_23 ORDINANZA MINISTERO DELLA SALUTE E RL CORONAVIRUS.pdf