Convenzione con ISPLORA S.r.l. | PRE-ADESIONE – Formazione a Distanza asincrona

Gent.me/i Iscritte/i,

su iniziativa della Commissione Formazione Aggiornamento e Sviluppo Professionale dell’Ordine e in particolare dell’arch. Luigi Colombi che ha promosso l’iniziativa, l’Ordine sta definendo una Convenzione con ISPLORA S.r.l. al fine di consentire ai propri Iscritti la possibilità di accedere ai Film-Documentario presenti in piattaforma a prezzo scontato rispetto a quello di listino.

ISPLORA è la piattaforma online di e-learning per la formazione professionale, approvata dal Consiglio Nazionale degli architetti (CNAPPC) e dall’American Institute of Architects (AIA).

ISPLORA propone film in qualità cinematografica della durata di circa un’ora, dove immergersi nell’esperienza diretta del processo di ideazione e costruzione delle architetture e live stream dove interagire con gli studi di architettura, i fornitori e i protagonisti al centro dei film.”

Ogni Film-Documentario è accreditato dal CNAPPC per 1 cfp, con attribuzione su account nominale una volta completata la visione del film e previo superamento di un quiz finale.

In particolare, l’accordo in via di definizione prevede l’acquisto, da parte dell’Ordine, di un numero minimo di 100 ticket per la visione di altrettanti film, con uno sconto del 20% rispetto al costo di listino.

Una volta perfezionato l’accordo, l’Ordine potrà mettere a disposizione degli Iscritti, (sino a esaurimento disponibilità), due tipi di pacchetto formativo:

– Pacchetto 3 film: € 10,80 + IVA da versare all’Ente a titolo di diritti di segreteria

– Pacchetto 4 film: € 14,40 + IVA , da versare all’Ente a titolo di diritti di segreteria

ATTENZIONE! Non sarà l’Ordine a scegliere i Titoli dei film da inserire nel singolo Pacchetto, ma sarà l’Iscritto a comporre il proprio programma formativo scegliendo all’interno del Catalogo ISPLORA !

Per avere un’idea dei titoli a disposizione,è possibile sfogliare il Catalogo ISPLORAhttps://www.isplora.com/it/Films

La registrazione al Portale ISPLORA è gratuita. Accedendo all’area riservata è inoltre possibile vedere gratuitamente il film-documentario sulla costruzione del Museo Enzo Ferrari: https://www.isplora.com/it/Film/ferrari-museum-modena

LA PRESENTE COMUNICAZIONE HA CARATTERE DI PRE-ADESIONE

SE SIETE INTERESSATI alla proposta formativa Ordine APPC-LO / ISPLORArispondete alla presente indicando quale tra i due Pacchetti volete prenotare, entro venerdì 22 maggio p.v. .

Successivamente riceverete dalla Segreteria una comunicazione contenente le indicazioni per perfezionare la prenotazione (riferimento IBAN per versamento diritti di segreteria) e la Lista dei film-documentario a disposizione distinta per tipologia di accreditamento ed indicazione di eventuali limiti di cumulabilità dei cfp nel triennio, (alcuni film infatti sono stati accreditati come “mostre” e pertanto sono soggetti ad un limite di cumulabilità di 15 nel triennio 2020/2022).

L’occasione è gradita per porgere Cordiali Saluti

pian. Chiara Panigatta