Il Condiglio Direttivo, nella seduta del 26/11/2020, ha aderito alla IX edizione del FORUM INTERNAZIONALE
ECOtechGREENACTIVE
INFRASTRUTTURE VERDI • VERDE TECNOLOGICO • VERTICAL GREEN • GREEN ROOFS
1 DICEMBRE – 9:00-18:00
2 DICEMBRE – 9:00-13:00
che per la prima volta si svolgerà in modalità digitale
ECOtechGREEN Active è l’importante e consolidato appuntamento organizzato da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e FLORMART – Salone Internazionale del Florovivaismo che porterà al centro del dibattito il ruolo resiliente delle città nella sfida globale climatica e ambientale.
Nella sua dodicesima edizione, ECOtechGREEN Active promuove la nuova formula “Active” + smart + interattivo + connesso + expo.
L’evento, da tempo impegnato a promuovere progetti e ricerche nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio, interpreta le più innovative forme di tecnologie verdi tese a promuovere forme di natura prossime all’architettura e progetti di “Archinatura”, dove l’elemento vegetale diventa un vero e proprio materiale costruttivo a favore di un’architettura fertilizzante e fertilizzata, per una nuova visione di città resiliente.
Il verde tecnologico, quindi, non solo come soluzione pensile o verticale ma come processo capace di integrarsi nelle nuove forme del costruito, in grado di avviare un processo di vera e propria vegetalizzazione tecnologicamente avanzata, con l’obiettivo di mettere a disposizione conoscenze ed esperienze capaci di migliorare quella straordinaria integrazione tra natura e costruito, che segna un passo decisivo nello sviluppo dei nuovi insediamenti, siano essi residenziali o infrastrutturali.
I temi:
· ECO VERDE HI TECH – Verde Tecnologico come elemento di sostenibilità e passivazione
· HIGH TECH CITY LANDSCAPE – Il Verde Tecnologico e riqualificazione urbana
· GREEN HI TECH INFRASTRUCTURE – La Mitigazione delle Infrastrutture nuovi spazi nella città densa
· VERDE TECNOLOGICO & VISUAL IDENTITY
· VERDE TECNOLOGICO: RICERCA E SPERIMENTAZIONE – Studi, ricerche, brevetti, tesi, prototipi relativi ad esperienze legate allo sviluppo della presenza vegetale o miglioramenti costruttivi nei diversi ambiti anche con soluzioni verde high-tech
· VERDE TECNOLOGICO: Prestazioni, Normative
Gli eventi in programma sono accreditari per 8 CFP e 4 CFP , riconosciuti direttamente da PAYSAGE (Ente Terzo) crediti formativi in fase di riconoscimento con richiesta al CNAPPC, PROT. 197 del 19/07/2016 AU.
Programma: ECOtechGREEN_Programma2020
Iscrizioni: https://www.paysage.it/index.php?page=evento_2020_12_eco_tech_green_iscrizione
Sito: https://www.paysage.it/index.php?page=evento_2020_12_eco_tech_green_home