AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA – PROPOSTA DI RIFORMA DELL’ORDINAMENTO DELLA PROFESSIONE DI ARCHITETTO

PROPOSTA DI RIFORMA DELL’ORDINAMENTO DELLA PROFESSIONE DI ARCHITETTO

AVVISO DI MESSA A DISPOSIZIONE DOCUMENTAZIONE

E APERTURA FASE DI CONSULTAZIONE PER RACCOLTA CONTRIBUTI E ISTANZE

Si rende noto che l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lodi, conformemente a quanto previsto alla Circolare CNAPPC n.19 del 03/03/2020, prot. 230, con delibera di Consiglio Direttivo n. 18/2020 del 12/03/2020 – immediatamente eseguibile –, ha stabilito che il contributo del Consiglio Direttivo dell’Ordine sarà redatto previa consultazione pubblica, garantendo il più ampio coinvolgimento degli Iscritti e dei Soggetti giuridici portatori di interessi speciali.

Tale decisione, assunta anche in ragione delle significative limitazioni alla mobilità e alla possibilità di riunirsi in assemblee e/o gruppi di lavoro introdotte dal DPCM 8 marzo 2020 (e successivi), nonché dei termini temporali particolarmente ridotti richiamati in seno alla suddetta Circolare,

Gli atti oggetto di consultazione sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Ordine in libera visione, a far data da oggi, venerdì 13/03/2020, e fino a venerdì 27/03/2020.

Entro le ore 12:00 di venerdì 27/03/2020, gli Iscritti all’Ordine A.P.P.C. della Provincia di Lodi e ai Soggetti giuridici portatori di interessi speciali, (aventi sede su tutto il territorio nazionale) possono formulare proprie annotazioni e contributi ed inoltrare alla Segreteria dell’Ordine: architetti@lodi.archiworld.it

I contributi, le annotazioni ed i suggerimenti raccolti verranno sintetizzati in un documento finale che verrà trasmesso al CNAPPC entro il 30 marzo 2020, previa validazione da parte del Consiglio Direttivo.

NB: I termini temporali sopra descritti potranno essere oggetto di variazione solo laddove il Consiglio Nazionale valuti una ridefinizione del cronoprogramma di consultazione degli Ordini territoriali.

Modalità di redazione del contributo/annotazione

Al fine di semplificare le attività di sintesi dei contributi raccolti rispetto all’assetto dell’articolato normativo, si raccomanda di precisare l’articolo (o gli articoli) oggetto di annotazione.

Per quanto attiene la trasmissione, si prega di precisare all’interno dell’oggetto dell’e-mail: “Consultazione sulla Proposta di riforma della professione di architetto”.

DOCUMENTI IN CONSULTAZIONE

Circolare CNAPPC m.19 del 03/03/2020 – prot. 230 : 230_2020 Circolare n. 19 -Bozza testo Riforma ordinamento professionale

e relativi allegati

Testo Bozza della Proposta redatta dal Gruppo Operativo (G.O.): Testo della bozza di riforma