AVVISO – MODALITA’ DI PRESENTAZIONE ISTANZE PER RICHIESTA CFP – NUOVA PIATTAFORMA

Ordine Architetti di Lodi - Corso riqualificazione beni storici

 

 

Gentili Iscritte/i,

da verifiche sul nuovo portale del CNAPPC relativo alla formazione (https://portaleservizi.cnappc.it) abbiamo riscontrato che la maggior parte delle istanze di richiesta crediti non sono state presentate nella maniera corretta e conseguentemente questa segreteria non le può approvare!.

In particolare è necessario, affinché vengano approvate, che siano corredate alla voce ALLEGATO dei seguenti documenti:

*una vostra dichiarazione sottoscritta nella quale riassumete tutto ciò che riguarda l’istanza (si allega fac–simile)

*attestato di partecipazione del seminario/corso  – E’ necessario che nell’attestato compaiano obbligatoriamente il titolo, la data e le ore di partecipazione

*nel caso aveste partecipato ad un corso bisogna allegare anche il programma

*nel caso aveste partecipato ad una mostra bisogna allegare il biglietto

Vi preghiamo di NON presentare istanza se un evento è già accreditato anche se non vedete i cfp nella piattaforma; solo l’Ente che ha organizzato l’evento potrà attribuire i cfp. In questo caso inviate pec all’Ente per chiedere notizie dei vostri CFP che non compaiono sul portale.

Ci raccomandiamo anche di fare attenzione alla scelta della tipologia dell’evento, se non corrisponde alle opzioni date, potrebbe voler dire che l’evento che avete seguito non potrà darvi i cfp.

Se avete dei dubbi, meglio scrivere una e-mail alla segreteria x un aiuto piuttosto che scegliere una tipologia che si avvicini a quella del vostro evento ma che comunque è errata e la segreteria metterà la spuntina su “non approvata”.  Ricordo, in questo senso, che non tutti i seminari/eventi possono rilasciare crediti, meglio assicurarsi presso l’Ente che organizza l’evento.

In allegato

* modulistica (uno per ogni tipologia di evento) da utilizzare per la presentazione delle istanze [ fac -simili auticertificazione istanze cfp ]

*Linee guida CNAPPC – [ Linee Guida Formazione – vigenti da 2020  ]

 

Come certamente saprete dalle lettura delle comunicazioni inviate nel corso degli ultimi mesi, la Segreteria sta facendo un grande e lungo lavoro di trasporto dati e verifica e ha bisogno che almeno le nuove istanze siano presentate in maniera corretta e completa.

In ultimo ricordo che la scadenza del Triennio formativo 2020/2022 è stata posticipata al 30/06/2023, (proprio per problematiche inerenti la nuova piattaforma della formazione). Si esortano pertanto le Iscritte e gli Iscritti che non avessero ancora completato il ciclo proprio di aggiornamento professionale, ad attivarsi pertempo in modo da non trovarsi in difficoltà durante il primo semestre 2023 !

Si ringrazia per la preziosa collaborazione, necessaria per potervi offrire un buon servizio.

Cordali Saluti

La segreteria

Debora