Ha avuto inizio oggi e si concluderà venerdì 20 marzo la prima sessione di Votazione per eleggere il nuovo Comitato Nazionale dei Delegati INARCASSA 2020-2025.
LETTERA DEL PRESIDENTE SANTORO
Care Colleghe, cari Colleghi,
Vi chiederete perché ci ostiniamo a non fermare le votazioni che si svolgeranno dal 16 al 20 marzo per il rinnovo del Comitato Nazionale dei delegati di Inarcassa.
Perchè il 30 giugno decadrà l’attuale CND. In questo momento di crisi in cui tutto è prorogato, con il voto elettronico abbiamo gli strumenti per essere artefici della nostra autonomia.
Ogni mese, di ogni anno, vengono impegnati oltre 50 milioni di euro in pensioni di vecchiaia, anticipate ordinarie e posticipate, di invalidità, reversibilità, in sussidi ai figli disabili gravi e non, sussidi straordinari, risorse per calamità naturali, maternità, paternità, inabilità temporanea, assistenza, sostegno alla professione, mutui.
Per consentire tutto questo è necessaria l’operatività che solo un CND ed un CdA rinnovati possono assicurare. Diversamente, con buona pace di molti, altri potrebbero decidere per noi.
Dunque, chi può farlo, voti.
E’ indispensabile eleggere gli organi di governo entro giugno 2020. Si tratta di una pressante necessità – e non di ostinazione – per garantire la continuità amministrativa della nostra Cassa di previdenza.
Giuseppe Santoro
Presidente di Inarcassa
QUANDO E COME SI VOTA
Le votazioni si svolgeranno per via telematica. I giorni individuati per il voto saranno:
► | 16, 17, 18, 19 e 20 marzo 2020, dalle ore 9 alle ore 19; |
► | 6, 7, 8, 9 e 10 aprile 2020, dalle ore 9 alle ore 19 (solo per quelle province e categorie che non avranno raggiunto il quorum di 1/5 alla prima votazione); |
► | 4, 5, 6, 7 e 8 maggio 2020, dalle 9 alle 19 (solo per quelle province e categorie che non avranno raggiunto il quorum di 1/5 alla prima votazione e alla seconda votazione). |
Il voto potrà essere espresso unicamente per via elettronica da qualunque postazione fissa (pc) o mobile (smartphone, tablet o notebook) collegata ad internet, seguendo le istruzioni riportate nella circolare illustrativa disponibile in formato pdf nella sezione ‘documenti utili’ qui a destra.
In homepage INARCASSA il video che spiega come votare: https://www.inarcassa.it/site/home.html
In Allegato, le slide che spiegano come si vota: 4956skyvote_guidelin
Cosa succede in caso di mancato raggiungimento del quorum?
In caso di mancato raggiungimento del quorum alla terza sessione (ultima finestra temporale disponibile), gli Architetti P.P.C. della Provincia di Lodi non esprimeranno un proprio delegato al Comitato Nazionale, e dunque non avranno un proprio rappresentate presso la Cassa di Previdenza.