Webinar gratuito 1° ottobre 2020: LLPP e DL Semplificazioni (L. di conversione 120/2020)

Gent.li Iscritte e Iscritte,

nell’ambito della collaborazione con l’Associazione dei Comuni del Lodigiano, anche quest’anno l’Ordine ha definito una serie  di eventi formativi con temi di interesse sia per i Liberi Professionisti, che per i Dipendenti (Pubblici e Privati).

Il primo di questi eventi, che purtroppo esce che un preavviso molto stretto per ragioni organizzative, ha come titolo

Decreto semplificazioni: un esame delle deroghe e delle modifiche al Codice dopo la sua conversione in legge.

e si terrà nella mattinata del 1 OTTOBRE p.v., dalle 9:30 alle 12:30 in modalità  webinar.

Di seguito il Programma e il link fornito da Ideapubblica (Partner formatore individuato da ACL), da cui sarà possibile procedere con l’iscrizione.

Docente: dott. Antonio Bertelli.

• Obiettivi del legislatore con la normativa di  semplificazione
  • La transitorietà del D.L. semplificazioni
  • L’impatto del regime derogatorio sul codice dei  contratti
  • Gli affidamenti sottosoglia: è possibile svolgere nel sottosoglia procedure ordinarie?
  • Le nuove soglie per gli affidamenti diretti e per le procedure negoziate
  • Come si applica il principio di rotazione?
  • I servizi tecnici e d’ingegneria nel regime del D.L. semplificazioni
  • Gli appalti di notevole contenuto tecnologico e i contratti ad alta intensità di manodopera nel regime del D.L. semplificazioni
  • Gli affidamenti soprasoglia
  • Le deroghe per le procedure negoziate e per le procedure di appalto in particolari settori
  • La scelta del criterio di aggiudicazione
  • Le novità in materia di normativa antimafia
  • Le novità in materia di PPP
  • Le novità relative all’esecuzione degli appalti
  • Il Collegio Consultivo Tecnico
  • La nuova responsabilità erariale dei dipendenti pubblici

Link per l’iscrizionehttps://attendee.gotowebinar.com/register/8038758618403792398

La partecipazione al webinar è gratuita per gli Associati ad ACL e quindi anche per gli Iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lodi, (in quanto l’Ordine è Ente associato ad ACL).

Nel caso di Professionisti Iscritti ad altri Ordini o ad Enti non associati ACL, contattare Ideapubblica per avere indicazione rispetto ai costi di erogazione.

ATTENZIONE!

Compilando il form d’iscrizione, l’Iscritto dovrà indicare, nel campo “Organizzazione”, l’Ente di appartenenza in maniera tale che Ideapubblica possa identificare gli Associati ACL.

Nel caso dei Liberi Professionisti, è quindi necessario inserire la dicitura “Ordine APPC di Lodi, e n° matricola“.

Nel caso di Professionisti Iscritti ad altri Ordini o ad Enti non associati ACL, contattare Ideapubblica [ http://ideapubblica.com/ ] per avere indicazione rispetto ai costi di erogazione.

Successivamente all’erogazione del webinar, Ideapubblica provvederà a fornire al ACL l’elenco dei partecipanti per le verifiche concerneti la maturazione dei crediti formativi corrispondenti all’intero evento (n.3 cfp), nonché ad inviare all’Associazione il link della registrazione e le relative slide.

L’occasione è gradita per porgere Cordiali Saluti.

pian. Chiara Panigatta